Il CAF della CNA Provinciale di Fermo e la CNA Pensionati organizzano il seminario “730 precompilato, un rebus – Attività fisica e dieta equilibrata per gli over 65”, in programma per venerdì 6 marzo, alle ore 17.30, nella sala conferenze della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio (via del palo, n.10).

Dopo i saluti del Presidente CNA Pensionati Guido Gennaro, la referente fiscale del CAF CNA e direttore del Patronato EPASA Roberta Di Lorito illustrerà le principali novità relative al modello 730 precompilato, che quest’anno dovrà essere scaricato dal sito dell’Agenzia delle Entrate e, per la maggior parte di casi, dovrà essere modificato. Un sistema che si dimostrerà non così semplice e immediato, anche per coloro che hanno dimestichezza con la tecnologia.

Anche in questo caso il CAF CNA è vicino a pensionati e lavoratori dipendenti, ricordando loro che che possono rivolgersi agli uffici di Fermo (via XXV Aprile, 37/B 0734.600288) e Porto Sant’Elpidio (Villa Baruchello, 0734.992746): tramite delega il CAF si occuperà di tutto, liberandoli dal rischio di errore.

Riguardo il tema del benessere, interverranno il massofisioterapista Marco Minnucci (centro diagnostico Works Medical Sport Center) e il dietologo dottor Domenico Cognigni.

La salute, infatti, è importante per favorire l'autonomia dei singoli individui, prevenire le malattie metaboliche quali diabete, ipertensione e cardiopatie. Durante l'incontro sarà illustrato il ruolo fondamentale che giocano attività fisica programmata e dieta equilibrata.

Le conclusioni saranno affidate a Emilio Berionni, segretario regionale CNA Pensionati, che relazionerà riguardo il tema della sanità rivolta agli over 65.