A TIPICITA’ CON IL MEGLIO DEL TERRITORIO E UNO SHOW COOKING D’AUTORE: IL 3 MARZO C’E’ MICHELE BIAGIOLA

A TIPICITA’ CON IL MEGLIO DEL TERRITORIO E UNO SHOW COOKING D’AUTORE: IL 3 MARZO C’E’ MICHELE BIAGIOLA

La CNA Territoriale di Fermo sarà presente anche in questa edizione di Tipicità, festival del gusto e crocevia delle qualità in programma dal 3 al 5 marzo negli spazi espositivi del Fermo Forum.

La nostra associazione dedica da sempre grande attenzione al comparto alimentare – riferisce il presidente Paolo Silenziche è decisivo per l’economia del territorio e strategico per la diffusione della cultura enogastronomica: per questo, nell’anno nazionale del cibo italiano, siamo fieri di fare parte, in collaborazione con Copagri Marche, di questa importante e affermata kermesse”.

Anche quest’anno CNA è al fianco degli imprenditori artigiani a Tipicità, grazie al contributo della Camera di Commercio, sostenendoli nella partecipazione all’evento, grande occasione per far emergere il proprio saper fare con produzioni di alta qualità, portatrici di una cultura antica, caratteristica del territorio e prerogativa delle piccole  realtà. Le aziende CNA presenti in fiera sono: Birrificio Mukkeller (Porto Sant’Elpidio), Colli Ripani (Ripatransone), Poderi dei Colli (Porchia di Montalto delle Marche), Antica Gastronomia (Mogliano), Molino Agostini (Montefiore dell’Aso), Musa Creazioni (Monte Urano), Azienda Agricola Lanfranco Vitali (Montottone).

Inoltre, nel percorso proposto da Tipicità sarà possibile incontrare l’area “CNA, Copagri e Le Piazzette dei Mestieri e dei Sapori”, una sorta di isola del gusto tutta dedicata alle nostre aziende con il Salumificio Franco Properzi (Colmurano), il Birrificio Il Mastio (Urbisaglia), l’Azienda Agricola Alessio Amadori, la Pasta Fresca di Bartolini Antonio (Monte Urano), il Forno Giemme e l’Azienda Agricola Goroni (Poggio San Marcello).

Anche nel 2018 CNA e Copagri organizzano, in occasione di Tipicità, uno show cooking di altissimo livello: “La tradizione nell’innovazione” è il titolo dell’appuntamento di sabato 3 marzo alle ore 16.30 nella Bio Sala con lo chef del Ristorante Signor Te ne Ringrazi Michele Biagiola. Tradizione, cultura del territorio e prodotti tipici si mescolano per un evento in cui lo chef Biagiola ci farà gustare la sua cucina radicale, che va alle radici della cultura sociale, dei costumi e delle tradizioni che caratterizzano la nostra terra, attraverso la preparazione della polenta in una rivisitazione innovativa. Saranno presenti il Presidente Paolo Silenzi e il Vice Presidente Copagri Marche Andrea Passacantando.

Per info e prenotazioni: http://www.tipicita.it/project/la-tradizione-nellinnovazione/

 

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.