ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE: ISCRIZIONI APERTE

ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE: ISCRIZIONI APERTE

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono intraprendere un’attività di somministrazione e commercio di alimenti e/o bevande (bar, ristoranti, pizzerie, paninoteche, trattorie, commercio, ecc.). La figura professionale in uscita è quella ai sensi della DGR 1198/2012 e risulterà abilitata all’esercizio dell’attività commerciale nel settore alimentare (articolo 5
della legge 25 agosto 1991, n. 287 e smi).

I corsi si svolgeranno nel periodo gennaio – marzo 2019 nella sala formazione della CNA in via Donizetti n.12 a Fermo, per una durata complessiva di 100 ore + 5 ore.
MODULI FORMATIVI: Organizzazione e Gestione Operativa dell’esercizio commerciale, Gestione Sicura del Luogo di Lavoro, Riconoscimento Merceologico ed Etichettatura degli Alimenti, Manipolazione igienica e sicura degli alimenti, Avviamento e Gestione Finanziaria Amministrativa e Fiscale dell’Esercizio Commerciale, Prevenzione Incendi e adozione di procedure antincendio.

Per coloro che avranno frequentato il 90% delle ore corso è previsto un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita, davanti ad una Commissione nominata dalla Regione Marche. A tutti coloro che supereranno l’esame finale con esito positivo verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione valido ai sensi della Legge 845/78 art. 14.

Il modulo di partecipazione deve essere compilato e inviato a corsi@formartmarche.it o al n. fax 071/2855078. La domanda di iscrizione dovrà essere completata con documento di identità in corso di validità.
INFO: CNA Terr.le Fermo, resp. Form.Art Marida Pulsoni, 0734/600288

 

 

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.