Expo 2015 si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita. Evento straordinario che darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione del settore dell’alimentazione, Expo 2015 rappresenterà una vetrina prestigiosa per la promozione di turismo, cultura, imprenditoria, ricerca, Made in Italy.

L’Esposizione Universale del 2015 porterà l’Italia sotto i riflettori del mondo. Saranno più di 140 i Paesi partecipanti, si prevedono 20 milioni di visitatori nei 6 mesi di durata dell’evento. L’indotto creato dal flusso di persone/operatori coinvolti nell’evento è un’occasione importante per le nostre imprese.

NEW!! La CNA dispone di biglietti a data aperta al costo vantaggioso di € 21. Per informazioni contatta la tua CNA di riferimento.

NEW!! Clicca qui se vuoi partecipare alla gita Marche Sud: a Milano nei giorni 29 e 30 maggio 2015

LA REGIONE MARCHE A EXPO2015

La Regione Marche sarà presente nel Padiglione Italia e nello spazio a rotazione dedicato alle Regioni (dal 28 maggio all’ 11 giugno). Inoltre sarà presente per l’intera durata dell’Expo al progetto Fuori Expo 2015, con l’utilizzo degli spazi dello Showroom Elica di Milano.  Nel territorio marchigiano verranno aperti dei presidi permanenti per l’intera durata dell’Expo al fine di promuovere il territorio, le imprese e i loro prodotti: a Pesaro per il Mobile, Jesi per la Meccanica, Civitanova Marche per Contract e Abitare, Porto Sant’Elpidio per Moda e Calzature e San Benedetto del Tronto per Agroalimentare e Agroindustriale.

NEW!! Clicca qui se sei interessato a esporre al Diamond Palace di Porto Sant'Elpidio

Info: www.expo2015.marche.it

Tutte le informazioni aggiornate anche sui profili Facebook: Marche Expo 2015, Marche Trade, Marche Tourism.

LA CNA A EXPO2015

CNA propone l’allestimento di uno spazio espositivo presso la propria sede milanese di Via Savona 52 per rispondere a questa esigenza, tramite il progetto UNICI X EXPO 2015, che viene realizzato per promuovere e commercializzare i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana.
Savona 52 potrebbe divenire un HUB per veicolare le iniziative parallele ideate sui singoli territori e/o di carattere settoriale. Inoltre, sarà possibile organizzare incontri B2B in ottica di internazionalizzazione, approfittando della presenza di delegazioni straniere e dei contatti già in essere. Vecchia area industriale riqualificata, il distretto Tortona-Savona è oggi uno dei quartieri più dinamici della città, un vero punto di riferimento per attività creative e culturali soprattutto in occasione d’importanti eventi come il SALONE del MOBILE e, perciò, EXPO 2015.

Scarica il Progetto UNICI Presentazione UNICI X EXPO 2015

Qui tutte le info per partecipare allegato Presentazione UNICI X EXPO 2015 a sistema CNA_20150120 (1)

LA CNA ALIMENTARE A EXPO 2015

CNA Alimentare propone due modalità di partecipazione all’EXPO 2015, che consentono una presenza per tutti i 6 mesi dell’esposizione e una valorizzazione dei prodotti alimentari regionali come elemento distintivo e vere eccellenze italiane.

SAVONA 52

• stand espositivo nella sede della CNA di Milano, SAVONA 52; 18mq o superiore;

• spazio da allestire come punto vendita;

• numero aziende partecipanti: 30;

• budget: 1.000 euro+ IVA per azienda;

• periodo di esposizione: 24 settimane

EXPO CLUSTER DEL CIOCCOLATO

Ogni venerdì e per 24 settimane (quindi per tutta la durata e all’interno dell’EXPO) nell’area del cioccolato l’Accademia dei Maestri Cioccolatieri svolgerà delle manifestazioni di show cooking, a cui possono partecipare anche, anzi preferibilmente, le aziende che aderiranno allo stand di via Savona 52.

Alle aziende iscritte alla CNA nel settore Agroalimentare viene data l’opportunità di partecipare, in un calendario che farà da percorso attraverso le regioni d’Italia, i loro prodotti tipici e d’eccellenza, il tutto legato al tema del cioccolato.

Leggi la EXPO 2015 – CNA Alimentare con la manifestazione di interesse, che deve essere spedita entro VENERDI’ 13 MARZO 2015 a alimentare@cna.it

Registrarsi nel Catalogo Partecipanti come fornitori di EXPO 2015

CNA Milano è la struttura di riferimento per il supporto informativo e relazionale con le Istituzioni e le realtà operative sul territorio milanese, attraverso il CNA Expo Point Milano 2015, desk di supporto alle imprese per facilitare le relazioni con il mondo di Expo 2015.

CNA Milano può quindi fornire tutte le informazioni pratiche agli associati interessati ad essere fornitori di Expo 2015.

E' possibile registrarsi nel catalogo all'indirizzo http://fornitori.expo2015.org/: si consiglia di controllare subito nella home page, al punto n.3, tramite codice Ateco, se c'è richiesta per il proprio settore merceologico; successivamente scaricare la guida e il regolamento per l'iscrizione. Il costo per la registrazione varia da € 100 a € 300.

WORLD FAIR TRADE WEEK – Settimana del commercio equo e solidale

22 – 24 maggio, Officine Creative Ansaldo (zona Tortona).

Pop up Store” di 9 mq. per esporre e vendere i propri prodotti moda realizzati in modo etico.

Venerdì e sabato mattina B2B con operatori moda attenti al tema; sabato pomeriggio e domenica vendita al pubblico.

Quota di partecipazione ad impresa: € 800 + IVA

B2B IMPRESE FOOD & BEVERAGE – 24 GIUGNO 2015, VIA SAVONA 52

In collaborazione con CNA Export Box.

Si organizza un B2B dedicato alle imprese del settore Food&Beverage con 15-20 operatori selezionati di area tedesca (Germania, Austria, Svizzera).

Sono 15 le imprese ammesse.

Sono disponibili: postazioni di 3×2 mq. per le trattative d’affari, agenda personalizzata di incontri, reception, assistenza, tutoraggio.

Su richiesta: interprete italiano/tedesco e prenotazione alberghiera.

Le adesioni scadono il 30 APRILE 2015. Info: export@an.cna.it.