AMBITO SOCIALE XX, BANDO PER ASSEGNO DI CURA ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

AMBITO SOCIALE XX, BANDO PER ASSEGNO DI CURA ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

L’Ambito Territoriale Sociale XX,composto dai comuni di Porto Sant’Elpidio,Sant’Elpidio a mare e Monte Urano, rende noto che è possibile presentare domanda di accesso all’assegno di cura per anziani non autosufficienti.

Sono destinatari dell’assegno le persone non autosufficienti che,nel territorio dei Comuni di riferimento, permangono nel proprio contesto di vita e relazioni attraverso interventi di supporto gestiti direttamente dalle famiglie o con l’aiuto di assistenti private ma in possesso di regolare contratto di lavoro.

L’assistito deve :

  • aver compiuto 65 anni;
  • essere stato dichiarato NON AUTOSUFFICIENTE con invalidità pari al 100% ed usufruire di indennità di accompagnamento alla data di presentazione della domanda.
  • essere residente in uno dei Comuni appartenenti all’Ambito XX.

Per accedere all’ assegno di cura è necessario presentare copia della certificazione di invalidità civile e l’attestazione di riconoscimento dell’ indennità di accompagnamento unitamente all’ attestazione ISEE SOCIO SANITARIO .

La domanda deve pervenire entro le ore 12,00 di sabato 11 Marzo , consegnata a mano presso gli Uffici PAT dei Comuni di riferimento o spedita tramite raccomandata A.R. all’indirizzo ” Ambito XX c/o Comune di Porto Sant’Elpidio, Via Umberto I n.485,63821 Porto Sant’ Elpidio”

Verrà successivamente predisposta una graduatoria sulla base del minor valore ISEE e dell’età maggiore in caso di parità di valore ISEE.

Per informazioni:

Ambito Sociale XX, Villa Murri di Porto Sant’Elpidio, tel 0734/908320 , email ambito20@elpinet.it ,  sito internet  www.ambito20.it

IL CAF CNA SI RENDE DISPONIBILE PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO E DEL RELATIVO CERTIFICATO ISEE SOCIO SANITARIO.

 

Caf CNA sede di Porto Sant’Elpidio (0734/992746)                                                                                            Caf CNA sede di Fermo (0734/600288)

6217_avviso

Pubblicato da: Lara Del Gatto

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.