“Artigiani a scuola / la scuola nelle imprese: come si formano gli artigiani di domani” è il titolo dell’assemblea elettiva territoriale di CNA Fermo, che si terrà il prossimo sabato 1° luglio 2017, alle ore 9, nell’aula magna dell’IPSIA “O. Ricci” di Fermo.

Si tratta dell’assemblea in cui si eleggerà il presidente territoriale fermano per il prossimo quadriennio, a conclusione della stagione assembleare sul territorio che si è tenuta da marzo a maggio scorsi. All’evento, organizzato in collaborazione con Fidimpresa Marche e Form.Art Marche con il sostegno di UBI Banca Popolare di Ancona, Unipol, Mapei e La Fenice, parteciperà il Presidente CNA Nazionale Daniele Vaccarino. Tema dell’assemblea sarà l’alternanza scuola – lavoro e quindi il prezioso rapporto tra il mondo scolastico e quello dell’imprenditoria.

Sono previsti gli interventi di:

Paolo Silenzi, Presidente CNA Territoriale di Fermo;

Alessandro Migliore, Direttore Generale CNA Territoriale di Fermo;

Stefania Scatasta, dirigente scolastico IPSIA “O.Ricci” di Fermo;

Fabrizio Cesetti, Assessore Regione Marche.

Ci sarà anche una parte dedicata alle “Best Practices” con l’intervento dell’imprenditore Attilio Sorbatti, titolare del Cappellificio “Sorbatti” di Montappone e di alcuni studenti coinvolti nei progetti di alternanza scuola – lavoro.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente Nazionale Vaccarino.

L’inizio della parte privata è previsto per le ore 12.15, la conclusione dei lavori per le 13.30.

INFO: CNA Associazione Territoriale di Fermo, 0734/600288 info@cnafermo.it