Oltre mille imprenditori saranno presenti all’Assemblea Nazionale 2015 della Cna  che si svolgerà nella mattinata di sabato 21 novembre a Campi Bisenzio, a pochi chilometri da Firenze.

Nel 2014 lo scenario fu un’azienda metalmeccanica di Mirandola (Modena), mentre quest’anno è stata scelta un’impresa che lavora l’oro dal Seicento, la Giusto Manetti Battiloro.

L’Assemblea, che inizierà alle ore 10.30, sarà l’occasione per rilanciare l’attenzione sulla forza del Made in Italy: “Ripartiamo dall’Italia e dalle imprese. Dalla tradizione il futuro”.

Il programma prevede, in apertura, gli interventi del Sindaco di Firenze,  Dario Nardella, e del Presidente della Regione Toscana,  Enrico Rossi. Lo storico dell’arte Philippe Daverio parlerà sul tema “Il valore del Made in Italy: tra cultura e impresa”. A seguire la relazione del Presidente della Cna, Daniele Vaccarino.

I lavori saranno conclusi da una tavola rotonda, con i rappresentanti del Governo, dal titolo “Made in Italy: politiche per una crescita progressiva”.

L’Assemblea sarà integralmente visibile in streaming audio-video su www.cna.it