CNA-FITA promuove corsi di formazione sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici ed in materia di istruzione dei conducenti e di controllo sulle attività degli stessi. La durata minima del corso è di 8 ore (come previsto dal nuovo decreto in materia di sicurezza stradale e sanzioni alle imprese in corso di emanazione) e sarà utile per l’esonero delle imprese dalla corresponsabilità sulle violazioni dell’autista come nel caso prevede l’art. 174 del Codice della Strada.

Le aziende di trasporto che si iscriveranno entro il 28 ottobre potranno accedere al contributo del Ministero dei Trasporti sulla formazione, grazie ad un progetto territoriale che aiuterà anche la piccola impresa ad accedere alle risorse previste dal Ministero.

Invitiamo pertanto tutti gli interessati a contattare immediatamente le nostre sedi CNA, a disposizione per ogni chiarimento in merito.

Info: (AP) 0736 42176 e.mail: ascoli@cnapicena.it; (FM) 0734 600288 e.mail: info@cnafermo.it; (MC) 0733.279536 e.mail: sviluppo@mc.cna.it.