AUTOTRASPORTO: IL 18 NOVEMBRE NUOVO CORSO DI AGGIORNAMENTO SUL CRONOTACHIGRAFO

AUTOTRASPORTO: IL 18 NOVEMBRE NUOVO CORSO DI AGGIORNAMENTO SUL CRONOTACHIGRAFO

Si terrà sabato 18 novembre una nuova edizione del corso sul cronotachigrafo riservato ai dipendenti delle imprese dell’autotrasporto merci (sia c/terzi che c/proprio) e persone.

Nell’aula formativa della CNA di Civitanova Marche, in via Einaudi 436, prenderà infatti avvio, organizzato dal Formart Marche, l’Ente regionale di formazione di CNA, un nuovo corso per venire incontro alle esigenze delle imprese del settore che intendono unire all’obbligo di un’attività formativa per i propri autisti anche il vantaggio dell’eliminazione della doppia sanzione autista/ditta in caso di infrazioni non gravi sui tempi di guida e di riposo.

Il corso sarà svolto secondo le recenti disposizioni del Ministero dei Trasporti che prevedono, a fronte di un corso di 8 ore e con il programma definito dallo stesso Ministero, il riconoscimento ufficiale dell’attività formativa con una validità, per i conducenti, di 5 anni.

L’iniziativa è promossa da CNA Fita per utilizzare l’opportunità del Decreto Ministeriale in materia di doppia sanzione (all’autista ed alla ditta) ed anche per proporre un’attività formativa qualificata ed utile ad aggiornare gli operatori sulla corretta applicazione delle norme vigenti.

Viste le tante richieste dirette da parte di patentati professionali, si ritiene necessario precisare che, trattandosi di un corso valido ai fini della normativa sul cronotachigrafo, l’iscrizione deve essere proposta dalle aziende e non dai singoli dipendenti interessati.

Per adesioni o per chiarimenti è possibile rivolgersi in tutte le sedi della CNA e Form.Art Marche dove è possibile reperire informazioni e scheda di iscrizione.

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.