Il Comune di Porto San Giorgio ha recentemente emanato un bando ex legge regionale n. 30/88 avente ad oggetto : "Interventi a favore della famiglia".

I cittadini residenti posono presentare domanda di ammissione ai contributi entro il 28 Febbraio 2016.

Sono previsti interventi di sostegno a persone e famiglie per il superamento di situazioni di disagio economico e sociale,secondo le seguenti priorità individuate dalla Regione Marche con DGR n. 1070/2015:

– donne sole,in stato di gravidanza o con figli,in presenza di disagio economico e sociale ;

– famiglie con numero di figli pari o superiori a tre,in situazioni di disagio economico e sociale;

– famiglie in situazioni di disagio economico e sociale.

Requisiti di accesso:

– donne sole, in stato di gravidanza o con figli,con indicatore I.S:E.E. non superiore ad euro 10.000,00

– famiglie con numero di figli pari o superiori  a tre, il cui indicatore economico I.S.E.E. non superiore a d euro 7.500,00

Al riguardo è opportuno specificare che per "donna sola" si intende donna non coniugata, in stato di gravidanza, risultante unico componente dello stato di famiglia , oppure donna non coniugata convivente con i figli riconosciuti da un solo genitore. I figli sia minorenni che maggiorenni, devono essere a carico ai fini IRPEF.

L'erogazione del contributo avverrà a seguito dell'approvazione della graduatoria a seconda del valore ISEE piu' basso o a parità di condizioni del maggior numero di figli minori.

L'ammontare del contributo è pari a 300,00 euro e non è cumulabile con analoghi benefici concessi ( assegno di maternità o assegno al nucleo ecc)

La domanda redatta su apposito modello , allegato, va consegnata all' ufficio servizi sociali del comune di Porto San Giorgio entro il 28 Febbraio,corredata dal necessario certificato ISEE in corso di validità.

IL CAF CNA SI RENDE DISPONIBILE PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ACCESSO E DEL MODELLO I.S.E.E.

Informazioni allo :  0734/600288 ufficio di Fermo

famiglia_AVVISO 2015

famiglia_modello