Marina Paoli è il nuovo Presidente Provinciale della CNA Pensionati. Ad affiancarla il direttivo composto da: Gabriele Di Clemente, Serafino Lupi, Guido Gennaro, Alberico Colibazzi, Giannino Galloppa, Ubaldo Fiori, Luigi Marcozzi, Felice Monsignori, Franco Ferroni, Maria Rossetti e Giorgio Iachini (questi ultimi sono anche vicepresidenti).

Si è tenuta ieri, lunedì 30 maggio 2016, l’assemblea provinciale dei Pensionati CNA nella sede di Via Salvo D’Acquisto, convocata per il rinnovo degli organismi direttivi.

Numerose le attività in agenda per il raggruppamento di interesse dell’associazione degli artigiani che ad oggi conta, a livello provinciale, oltre 900 artigiani pensionati.

Le parole d’ordine del lavoro di quest’anno sono salute, prevenzione e formazione, come ricorda il neo presidente Paoli:

Il prossimo appuntamento in programma si terrà il 24 giugno ad Amandola – riferisce Marina Paoli – un evento che vede il sostegno della Camera di Commercio e gli importanti patrocini del Comune e dell’INRCA, realizzato in collaborazione con la Farmacia Beato Antonio. Con il dottor Demetrio Postacchini parleremo di Alzheimer e vasculopatie cerebrali, mentre il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Ascoli Piceno e Fermo, il dottor Ido Benigni, approfondirà l’utilizzo dei farmaci generici. La CNA illustrerà inoltre i servizi attivi per i pensionati, i vantaggi relativi alle nostre convenzioni  e le prossime iniziative”.

Il 25 settembre 2016 torna la Festa Regionale dei Pensionati CNA, quest’anno ospitata dalla provincia di Macerata e si terrà a Caldarola.

Prosegue l’impegno sul fronte della formazione: a settembre, nella sala informatica della CNA di Fermo, nuova edizione del corso di informatica di base, mentre ad ottobre sarà organizzato un importante incontro in collaborazione con l’Asur relativo a malattie da curare e prevenire quali aritmia, demenza, disturbi della deambulazione, osteoporosi.

Un programma intenso, senza dimenticare  svago e cultura, con le tradizionali iniziative di turismo sociale.