Si intitola “Un nuovo racconto dell’Italia. Dalla stampa estera ai portali del turismo esperienziale”, il convegno che il raggruppamento di interesse CNA Turismo e Commercio, organizza al TTG di Rimini, una delle principali fiere italiane dedicate al mondo del turismo.

Si svolge ogni anno a ottobre e, con oltre 69.000 presenze, è l’evento clou dell’anno per il settore, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Outdoor: formula innovativa che concentra in un’unica location e in tre giorni tutta l’offerta per il turismo, l’accoglienza e il tempo libero, creando così efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce.
Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 3 le aree tematiche: Global VillageThe World e Italia. Quest’ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano.

L’incontro si terrà giovedì 12 ottobre, dalle ore 15.30 alle 18 circa, nella Sala Cedro, Hall ovest.

Introduce:

Cristiano Tomei, Responsabile nazionale CNA Turismo e Commercio

Intervengono:

Luca Tonini, Presidente CNA Turismo e Commercio

Maria Asimovna IangliaevaPresidenza CNA Turismo e Commercio, Delega Turismo Esperienziale

Alessandro Tommasi, Public Policy Manager di Airbnb Italia

Vera Goncalves, Giornalista e producer NHK Japan Broadcasting Corp.

Elena Torresani, Travel Blogger e Consulente di marketing turistico

Modera 
Anna Maria Selinigiornalista, CNA Turismo e Commercio