Il Comune di Porto Sant’Elpidio presenta tre nuovi progetti per l’impiego di volontari in servizio civile (L. 64/2001) che offrono l’opportunità ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra 18 e 28 anni di sperimentare le proprie capacità e l’occasione di formarsi professionalmente.L’impegno settimanale è di 30 ore con un compenso mensile pari a € 433,80 e ogni progetto ha la durata di dodici mesi. I progetti disponibili sono i seguenti:

1) “SPAZI E TEMPI PUBBLICI” prevede il potenziamento e l’estensione dei servizi offerti dagli uffici culturali, turistici e informativi e riguarda sinteticamente le seguenti attività:

  • Servizio di informazione e orientamento al territorio, educazione e promozione culturale (tra i quali anche la biblioteca comunale) , Sede Via San Giovanni Bosco per n. 3 volontari;
  • Servizio di informazione, coordinamento, realizzazione e promozione di iniziative turistiche , Sede Piazzale Virgilio per n. 2 volontari.

2) “MOTORI ACCOGLIENTI” prevede interventi di assistenza di minori e disabili e riguarda sinteticamente le seguenti attività:

·         Servizio di accompagnamento presso le sedi scolastiche per n. 2 volontari

·         Servizio di supporto al Centro Infanzia per n. 1 volontario

·         Attività di educativa territoriale e attività di informazione alle famiglie e al territorio per n. 3 volontari

·         Attività di informazione alle famiglie e al territorio per n. 1 volontario

3) “L’ALBERO DEL PICCHIO” prevede interventi di assistenza ai minori e disabili e riguarda sinteticamente le seguenti attività:

·  Servizio di accompagnamento presso le sedi scolastiche, attività educativa territoriale e scolastica, di informazione alle famiglie a al territorio per 3 volontari.

Le domande vanno presentate ENTRO LE ORE 14.00 DEL 16 APRILE 2015 presso l’Ufficio Servizi Sociali  del Comune di Porto Sant’Elpidio – primo piano Villa Murri – dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30

Per info e modulistica www.cescproject.orgwww.elpinet.it Tel. 0734/908308-307

5014_estratto bando SCN 2015