A due settimane dall’ultima tremenda scossa di terremoto di domenica 30 ottobre, la CNA cerca di fare il punto della situazione sul territorio e, soprattutto, sul da farsi ed essere pronti quando si potrà passare, in maniera concreta, dal momento dell’emergenza a quello della ricostruzione vera e propria.

“Dall’emergenza alla ricostruzione” è, appunto, il titolo dell’incontro, rivolto a cittadini e imprese, organizzato da CNA Marche Sud con il sostegno di Camera di Commercio e Banca Popolare di Ancona, in collaborazione con Fidimpresa Marche e Riabita, inserito nel programma della Fiera dell’Abitare per il prossimo sabato 12 novembre 2016, alle ore 15, al Fermo Forum (zona ind.le Girola di Fermo).

Al convegno, coordinato dal Direttore Provinciale di CNA Fermo Alessandro Migliore, con Angelo Sciapichetti, assessore regionale alle Politiche per la montagna e le aree interne, faremo chiarezza sul decreto governativo, le procedure e gli interventi legati alla ricostruzione, sia in ambito pubblico che privato, insieme a Marco Bilei, responsabile CNA Costruzioni Marche. All’incontro interverrà anche il Sindaco di Porto Sant’Elpidio e membro del direttivo dell’Anci Marche Nazareno Franchellucci.

Tra gli interventi in programma anche quello di Michela Rossi, funzionario di CNA Macerata, che parlerà di Me.Pa, white list e gli strumenti previsti per le aziende edili e del settore impianti che sono interessate a partecipare alla ricostruzione.

INFO: CNA Prov.le Fermo 0734/600288 info@cnafermo.it – CNA Prov.le Macerata 0733/27951 info@mc.cna.it