Una riflessione partecipata tra studiose, associazionismo di categoria, lavoratrici sulle nuove professioni delle donne nell’impresa. Dal lavoro tradizionale alle opportunità del digitale, in un’ottica femminile.

E’ l’iniziativa organizzata da CNA Impresa Donna Marche e Osservatorio di genere per il prossimo  venerdì 12 maggio 2017, alle 17, nella sede della CNA Regionale in Via Totti  ad Ancona.

Dopo la relazione introduttiva di Emilia Esposito, Presidente Regionale CNA Impresa Donna, interverranno:

Giorgio Aguzzi, Vicepresidente Naz. CNA

Silvia Casilio – Claudia Santoni Osservatorio di Genere: Donne che fanno impresa nelle Marche. Dal progetto RiPARO alle nuove forme di lavoro.

Silvia Alessandrini Calisti Osservatorio di Genere / mammemarchigiane.it: Il fenomeno dello smart working: donne che lavorano nel web

On. Camilla Fabbri, Senatrice

In programma anche le estimonianze di lavoratrici autonome marchigiane impegnate nello smart working.

Le conclusioni saranno affidate a Paola Sansoni, Presidente Nazionale CNA Impresa Donna.