La CCIAA di Fermo e la sua  Azienda Speciale Fermo Promuove hanno predisposto un progetto che prevede una serie di servizi gratuiti dedicati alle aziende potenziali esportatrici al fine di analizzare la loro situazione attuale e fornire il servizio più appropriato per le singole necessità.

Questo progetto è nato per rispondere alle richieste di supporto da parte delle aziende rispetto all’esigenza di internazionalizzarsi e di creare una strategia di sviluppo commerciale completa.

Saranno messi a disposizione delle aziende e degli imprenditori i seguenti quattro servizi, concreti e pratici, volti a fornire in tempi brevi risposte e soluzioni efficaci:

  • Lista di Clienti e Distributori: verrà fornita una lista verificata di 10 nominativi di potenziali partner commerciali su di un mercato preventivamente selezionato
  • Richiesta di Offerte dall’Estero: verrà fornita una lista di 4 richieste di offerta mirate su mercato/i preventivamente selezionati.
  • SPVE – Scheda di Prima Valutazione Export: sulla base di una serie di informazioni che l’azienda comunicherà (Rapporto Informativo RI), verrà fornita un’analisi di pianificazione per l’internazionalizzazione dell’impresa contenente la scelta dei mercati obiettivo, dei canali di distribuzione ideale e l’analisi dei competitors di riferimento.
  • Supporto Comunicazione e Web Marketing; verrà svolta un’analisi dello stato attuale di comunicazione e marketing dell’azienda e sulla base dello stesso verrà fornita una proposta di strategia di comunicazione personalizzata sulla base di necessità, obiettivi e budget.

Le aziende che desiderano usufruire dei servizi dovranno compilare il modulo allegato e reinviarlo a : segreteria.generale@fm.camcom.it

Per ulteriori informazioni contattare:

–          Valentina Fermani   0734.217587   fermo.promuove@fm.camcom.it

–          Marco Loria              0734.217593  marco.loria@fm.camcom.it

easy export – adesione