Soddisfazione da parte della CNA per la decisione dell’Agenzia per l’Italia Digitale, in accordo con il Sistema Camerale e Unioncamere, di rendere completamente gratuita per le imprese la produzione e la gestione delle fatture elettroniche emesse verso la Pubblica Amministrazione, fino alla soglia di 24 fatture all’anno.

E’ una risposta concreta per le piccole imprese e per gli artigiani che avrebbero pagato i costi più elevati se avessero dovuto rivolgersi al mercato per l’esecuzione di tutti gli obblighi derivanti dall’emissione delle fatture elettroniche.  Per migliaia  di imprese significa risparmiare fino a 2.000 euro di oneri amministrativi.

La CNA è impegnata costantemente a diffondere la cultura digitale nelle piccole imprese e nell’artigianato, una cultura decisiva per la crescita e per la competitività.  La scelta della fatturazione elettronica gratuita verso la Pubblica Amministrazione è un passo molto importante in questa direzione.