La Regione Marche è una delle prime in Italia che vedrà approvati i Programmi Operativi Regionali che disciplinano le linee guida per l’erogazione di Fondi Europei della programmazione 2014-2020.

Per il nostro territorio questo costituisce una grande opportunità e la CNA ritiene di dover assumere un ruolo centrale, veicolando informazioni e predisponendo richieste di contributo direttamente alla Comunità Europea.

L’obiettivo è  massimizzare l’impatto dei finanziamenti Europei sul nostro tessuto imprenditoriale.

Il pacchetto di risorse per le Marche è importante. La politica di coesione, che mira a favorire la crescita e l’occupazione, dispone per i prossimi sei anni di circa 625 milioni di Euro, senza tralasciare l’ormai costituita Macro Regione Adriatico Ionica.

I beneficiari di queste misure saranno imprese, Pubbliche Amministrazioni ma anche privati cittadini.

L’incontro informativo organizzato da CNA è aperto  a quanti tra i nostri soci hanno interesse a conoscere quali saranno gli Obiettivi Tematici finanziabili con tali fondi.

Per questo Vi invitiamo a partecipare all’incontro informativo in programma per il prossimo GIOVEDI' 5 FEBBRAIO, alle ore 17, nella sede della CNA di Porto Sant'Elpidio, a Villa Baruchello (via Belvedere n.20)

Dopo l’introduzione di  Paolo Silenzi, Presidente CNA Provinciale Fermo, Leonardo Virgili, europrogettista, referente dello Sportello Europa CNA Macerata/Fermo, relazionerà sull'Unione Europea e i Fondi Diretti, mentre Mauro Terzoni, Dirigente regionale P.F. Politiche Comunitarie e Autorità di gestione FESR e FSE, illustrerà i Programmi Operativi della Regione Marche. Seguiranno  le domande e gli interventi dei presenti.

Per informazioni e chiarimenti contattare Giammarco Ferranti: CNA Porto Sant'Elpidio, 0734/992746 – 335/1006148