FORMAZIONE. CORSO PER TORNITORE: ISCRIZIONI ENTRO IL 14 GIUGNO

FORMAZIONE. CORSO PER TORNITORE: ISCRIZIONI ENTRO IL 14 GIUGNO

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per TORNITURA, finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 706 del 27/06/2018 Cod. 1010832, POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE III – P.I. 10.3 RA 10.3.

Il corso si prefigge di formare la figura professionale di operatore alle macchine utensili, in grado di utilizzare con completa autonomia il tornio ed altre macchine utensili per asportazione di truciolo. Saranno fornite le conoscenze di base sulle proprietà meccaniche e tecnologiche dei metalli nozioni teoriche sulle lavorazioni dei metalli per asportazione di truciolo, con particolare riguardo alla tornitura, concetti base della metrologia di officina, disegno meccanico e stesura di un cartellino di lavorazione, come guida alle particolari lavorazioni aggiornando i corsisti anche sulle attuali normative vigenti.

DESTINATARI E REQUISITI
15 (+3uditori) soggetti in ordine di priorità:
– DISOCCUPATI (ai sensi della normativa vigente) al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella Regione Marche, che non partecipano a percorsi di istruzione;
– OCCUPATI al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella Regione Marche, che non partecipano a percorsi di istruzione.

DURATA COMPLESSIVA:
100 ore totali suddivise in 38 teoriche e 62 pratiche
PERIODO DI SVOLGIMENTO:
GIUGNO 2019 – SETTEMBRE 2019
SEDE FORMATIVA
· IPSIA “OSTILIO RICCI” – Via S. D’Acquisto, 71 – FERMO

Per tutte le info consulta questa scheda: TORNITURA_FM_

Scarica il Nuovo Placement_Tornitura

Le domande potranno essere trasmesse per raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) a FORM.ART.MARCHE – Via s. Totti, 4 – 60131 ANCONA oppure inviate per PEC a formartmarche@legalmail.it
oppure consegnate a mano presso CNA territoriale di FERMO via Salvo D’Acquisto 123 – Fermo entro il 14 GIUGNO 2019.

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.