La Regione Marche con DDS n. 105 del 05/04/2018, ha emanato il BANDO GIOVANI AREA SISMA Misura 6.1 del PSR Marche.

La CNA Territoriale di Fermo, in collaborazione con Fidimpresa Marche e Euro Time e con il sostegno di UBI Banca, organizza un seminario informativo per martedì 17 aprile alle ore 18.30 nella sede di Via Salvo D’Acquisto 123.

RELATORI:

• BRUNO PRUGNI – Eurotime Marche Srl
  • MIRKO VISSANI – Eurotime Marche Srl
  • MASSIMILIANO FELICIONI – Cna Work Srl

Il Bando con una dotazione finanziaria di € 17.500.000,00 complessiva prevede un contributo a fondo perduto per i giovani che si insediano (o che si sono iscritti alla Camera di Commercio da meno di 24 mesi alla data di presentazione della domanda). Il contributo può arrivare fino ad € 60.000,00, come premio di insediamento a cui si aggiungono eventuali contributi sugli investimenti che possono arrivare fino al 60% dell’importo speso (a seconda delle tipologie di investimento ammissibili).
Le domande debbono essere presentate entro 24 mesi dalla data di prima iscrizione alla CCIAA di competenza e comunque al massimo entro il 4/12/2018 (data ultima di scadenza del bando). Tenuto conto della complessità del progetto da presentare, qualora foste interessati potete contattare i nostri uffici/tecnici di riferimento, si ricorda infine che il bando è riservato a giovani fino al 40° anno di età (non si deve aver compiuto il 41°).

Tenuto conto che il bando è riservato alle aree sisma, almeno l’80% della SAU deve ricadere nei comuni del cratere SISMA 2016 della Regione Marche.

INFO: CNA Territoriale di Fermo, resp. Nicolas Baldini 0734/992746