CNA Marche Sud, nell’ambito del ciclo di seminari “I Giovedì di CNA”, organizzato in collaborazione con Studio Botta & Associati e EnerLab, ha programmato per il prossimo giovedì 5 MAGGIO 2016, dalle ore 18 alle ore 20, nella sede CNA di Civitanova Marche (via Einaudi, n.436), l'ultimo seminario gratuito dal titolo "Porte automatiche e chiusure automatizzate: obblighi e responsabilità per installatori e manutentori".

Il seminario è rivolto a imprese di installazione e manutenzione chiusure tecniche; fabbri, carpentieri e serramentisti; impiantisti elettrici e di impianti di sicurezza; imprese edili di costruzione e responsabili di cantiere; amministratori di condominio; responsabili sicurezza.

L'obiettivo è approfondire le conoscenze nel settore delle automazioni.

Programma:

• il prodotto "chiusura automatizzata" e sue tipologie;
  • Marcatura CE: obblighi e responsabilità;
  • Quadro Normativo (Norma UNI EN 13241-1 e Norma UNI EN 16005);
  • Procedure di installazione e analisi dei rischi;
  • Controlli e manutenzione;
  • La documentazione

Relatore del seminario sarà l'ING. Luca Papili (Studio Botta & Associati; Enerlab).

Per informazioni e iscrizioni: Studio Botta 0733/837524, c.principi@studiobotta.it; CNA Macerata, 0733/27951, mpetracci@mc.cna.it