Il nostro paese vive, e ne siamo tutti consapevoli, un forte gap digitale sia in termini culturali che di infrastruttura, divario che non ci consente di concorrere con i competitor europei e ancor meno con quelli dei paesi di nuovo sviluppo.

Un processo di digitalizzazione delle imprese, oltre che supportare le nostre migliori produzioni sui mercati esteri, sul cosiddetto "sesto continente" costituito dall'economia di internet e sempre più popoloso, potrebbe migliorare in termini più che proporzionali il concepimento della produzione stessa. CNA sostiene la necessità di una ibridazione della manifattura italiana, valorizzare la nostra millenaria tradizione innestando le nuove tecnologie di prototipazione e produzione nella concezione stessa del fare impresa.

Si vuole dunque costruire una grande aggregazione di contenuti e proposte coinvolgendo in questo le imprese quanto le piattaforme abilitanti, le istituzioni quanto i designer e le comunità di innovatori, in un processo virtuoso che porti valore aggiunto al sistema delle imprese e riconoscibilità delle nostre produzioni quanto dell'Italia stessa.

Per tutti questi motivi siete invitati a partecipare, quanto a diffondere tra le imprese il prossimo evento targato Armellini9 e denominato: “Ibridazione – L’Italia digitale e le imprese” che vedrà la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Claudio De Vincenti. L’evento si terrà il prossimo 30 giugno presso la nostra sede nazionale e metterà al centro il digitale e le imprese in un possibile processo di nuovo sviluppo della nostra economia. In allegato il programma dell’iniziativa.

Partecipa anche tu, registrati all'evento cliccando qui.