Il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) sta inviando alle aziende consorziate una richiesta di compilazione via web di un questionario riguardante i fornitori nazionali di imballaggi flessibili in plastica, presso i quali l’azienda consorziata abbia fatto acquisti dal 2017 ad oggi. Nella pec che il CONAI sta inoltrando è presente un link diverso per ogni azienda.

All’interno del questionario viene richiesta l’indicazione della P.IVA del/dei fornitori presso i quali si sono effettuati acquisti di imballaggi nel 2017 e la modalità di esposizione del contributo ambientale Conai presente in fattura.
Esempi di imballaggi flessibili in plastica sono: film estensibile o termoretraibile, pluribolle, borse, nastro adesivo, sacchetti,ecc.

Solo in presenza di dati da comunicare, le aziende che ricevono il suddetto questionario via pec sono obbligate a compilarlo, seguendo il percorso guidato per la compilazione on line, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta Conai. I dati comunicati saranno poi posti a confronto con le banche dati del Conai con riserva di richiedere, se necessario, integrazioni, notizie e documenti, anche con riferimento ad altri periodi.

L’ufficio ambiente è a disposizione per chiarimenti o richieste di supporto: CNA Terr.le Fermo, resp. Eleonora Cestola   0734992746 ambiente@cnafermo.it