La CNA Territoriale di Fermo e Fidimpresa Marche, in collaborazione con Sida Group di Ancona, organizzano il seminario gratuito dal titolo “Innovare per competere” dedicato alle micro, piccole e medie imprese di tutte le categorie produttive. L’iniziativa si terrà lunedì 6 novembre 2017, alle ore 10, nella Sala Castellani di Porto San Giorgio (di fronte al teatro comunale).

Le imprese oggi si trovano ad affrontare uno scenario economico ancora incerto, seppure esistano prospettive e opportunità di crescita potenzialmente interessanti: per cogliere le opportunità che si prospettano è possibile ricorrere, oltre agli strumenti di finanziamento ordinari, anche alla cosiddetta finanza agevolata e alternativa. Durante l’incontro saranno descritte le opportunità finanziarie e fiscali a livello nazionale e regionale messe a disposizione delle imprese per finanziare la crescita e l’innovazione tecnologica e strumentale.

Altro argomento su cui sarà focalizzato il workshop saranno i social network, quale strumento di business e web markerting, soprattutto per le MPMI. I social offrono una vetrina, anche nazionale e internazionale, consentono di sviluppare le relazioni con i clienti attuali e di acquisirne di nuovi con la lead generation, alimentano customer – experience e custom – engagement. Nel corso dell’incontro si illustrerà come le aziende possono sfruttare queste opportunità di business attraverso lo sviluppo di piani operativi di Social Media Marketing nella strategia digitale aziendale.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente CNA Territoriale di Fermo Paolo Silenzi, del Presidente del Direttivo Zonale di Porto San Giorgio Alessandro Quinzi e del Direttore di Fidimpresa Marche di Fermo Massimo Capriotti, seguiranno le relazioni di Mario Becchetti e Nicasio Riggio.

INFO: CNA Terr.le Fermo, resp. Luciana Testatonda, 0734/677103 testatonda@cnafermo.it