INPS: RIMBORSI DELLE TASSE IN ARRIVO, MA NON TUTTI AD AGOSTO

L’istituto ha annunciato che è in corso una procedura d'urgenza per il conguaglio delle dichiarazioni dei redditi 730/2015 sulla pensione di agosto. Mandati aggiuntivi per chi non ha ricevuto il rimborso e rinvio a settembre per quelli che hanno fatto il 730 dopo il 30 giugno.

Molti pensionati stanno chiedendo informazioni perchè sul cedolino della pensione del mese di Agosto 2015 non è riportato il conguaglio derivante dalla presentazione del modello 730/2015.

E' quanto rende noto l'INPS in una nota. A tal proposito l'Istituto ha attivato una procedura d'urgenza per assicurare la consueta erogazione dei rimborsi mediante l'emissione di mandati aggiuntivi rispetto a quelli con i quali verrà corrisposta la pensione di Agosto.I tempi e le lavorazioni necessarie per l'elaborazione della rata di Agosto, continua l'Inps, hanno consentito di caricare tutti i modelli 730 pervenuti entro il 30 Giugno che sono regolarmente già incorporati nel rateo pensionistico.Saranno invece effettuati i conguagli a debito dal mese di Settembre per tutte le dichiarazioni pervenute dopo il 30 Giugno. Si ricorda infine che con la rata di Agosto saranno corrisposti anche gli arretrati di perequazione previsti dalla legge in applicazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 70 del 2015, ovvero i rimborsi per la mancata indicizzazione delle pensioni al costo della vita.