CNA Marche Sud e Ellisse, organismo abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico ad effettuare le verifiche di Legge degli impianti ai sensi del DPR 462/01, in collaborazione con l'IPSIA "Ostilio Ricci" di Fermo organizzano per il prossimo VENERDI'  26 FEBBRAIO 2016 un Incontro Tecnico di Aggiornamento in materia di impiantistica e sicurezza degli impianti elettrici in conformità alle disposizioni legislative (DM 37/08, legge 186/68, DLgs 81/08, ecc.) e alle norme di buona tecnica (CEI 64-8), che si terrà proprio nell'aula magna dell'istituto professionale fermano a partire dalle 14.30 e fino alle 19.30.

Il percorso formativo si propone di approfondire alcuni aspetti fondamentali per la corretta realizzazione e manutenzione degli impianti elettrici (sicurezza e funzionalità), coerentemente con la continua evoluzione della normativa CEI e leggi nazionali.

L'incontro tecnico, che è GRATUITO, utilizza tecniche d'aula che consentono sia l'approfondimento teorico che la sperimentazione diretta dei partecipanti, attraverso esercitazioni sulle loro esperienze lavorative.

Docente sarà il perito industriale Aurelio Fichera, verificatore Ellisse.

Destinatari

Progettisti, installatori e manutentori di impianti elettrici, responsabili degli uffici tecnici aziendali, funzionari tecnici di enti pubblici.

 

Programma dell'incontro

 

  • Variante V3 norma CEI 64-8 – Patto in deroga

  • LE STELLE DEGLI APPARTAMENTI

 

  • Aspetti legislativi della sicurezza elettrica e norme di buona tecnica per la costruzione degli impianti elettrici civili nei cantieri (CEI

  • 64-8, CEI 64-17).

 

  • Gli impianti elettrici nei locali medici

 

  • Norma CEI 11-27 (abilitazione PES-PAV-PEI) 4* edizione

 

  • DPR 462/01 (14 anni dopo)

 

Per info e iscrizioni: CNA Provinciale di Fermo, Luciana Testatonda, 0734.600586