I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti e le micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti, nei comuni sopra e sotto i 5.000 abitanti.

TIPO DI INTERVENTO:
Ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciale (le spese relative al deposito merci nonché gli uffici non sono ammissibili). Attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti l’attività di vendita e/o di somministrazione di alimenti e bevande.  Arredi strettamente inerenti l’attività di vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande (ad eccezione di complementi di arredo, suppellettili e stoviglie, e quant’altro non strettamente funzionale all’attività da incentivare).
ENTITA’ DELL’AIUTO:
Il contributo a fondo perduto è fissato nella misura del 15% della spesa ammissibile. La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a € 15.000,00 e superiore a € 60.000,00. Tutte le spese devono essere di nuova fabbricazione.
SPESE AMMISSIBILI:
Sono ammessi a finanziamento i progetti realizzati a partire dal I° gennaio 2016
RISORSE DISPONIBILI: Euro € 268.876,25

Le domande dovranno essere inoltrate tramite PEC in formato PDF al seguente indirizzo:  regione.marche.intercom@emarche.it indicando, obbligatoriamente, nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: per l’intervento n. 1 della DGR n.838/2017 “L.R. 27/09 Interventi di sostegno alle piccole imprese commerciali –
bando 2017”; per l’intervento n. 2 della DGR n. 838/2017 “L.R. 27/09 Interventi di sostegno alle piccole imprese commerciali nei comuni sotto i 5.000 abitanti”, nonché, per entrambi gli interventi i dati inerenti la ditta che partecipa al bando (nome, indirizzo, comune, codice fiscale/partita IVA)
SCADENZA 4 OTTOBRE 2017

INFO: Fidimpresa Marche sede di Fermo, 0734/600288