La CNA Provinciale di Macerata organizza, in collaborazione con le associazioni Confabitare e Confamministrare, Enerlab, Studio Botta & Associati, con il sostegno della Camera di Commercio di Macerata, il convegno in programma per il prossimo giovedì 20 novembre, alle ore 17, all'Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche.

"Abitare in condominio nelle nuove traiettorie di sviluppo urbano: sicurezza, risparmio, ruolo dell'amministratore e delle imprese locali" è il titolo dell'incontro patrocinato dal Comune di Civitanova Marche e da Accredia – Ente Italiano di Accreditamento.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti dei Presidenti Nazionale e Provinciale di Confabitare Alberto Zanni e Marica Marsili, seguiti dagli interventi degli esperti in programma.

Per la CNA Provinciale di Macerata Matteo Petracci illustrerà il progetto CostoZero CNA, relativo alle ristrutturazioni edilizie e alla riqualificazione energetica nell'intervento dal titolo "Investire sulla casa: valorizzare il proprio patrimonio risparmiando".

Il programma del convegno:

17:00 Registrazione
17:30  Saluti e introduzione lavoriDott.ssa Marica Marsili – Presidente Confabitare Macerata
  Saluti e introduzione lavoriDott. Alberto Zanni – Presidente Nazionale Confabitare

• La certificazione degli amministratori di condominio, UNI 10801. Il parere dell'Ente di Accreditamento

Dr. Geol. Gianluca Qualano – ACCREDIA

• L'amministratore di condominio: una professione?

Dott. Giuseppe Rigotti – Sociologo, Responsabile Formazione Confamministrare

• Costo Zero CNA Investire sulla casa : valorizzare il proprio patrimonio risparmiando

Matteo Petracci – CNA Macerata

• Aspetti normativi e legislativi negli interventi di riqualificazione