PIU’ COMPETITIVI CON LA CNA DI FERMO

La CNA è una Associazione di rappresentanza generale degli interessi delle imprese e degli imprenditori dell’artigianato e della piccola e media impresa ed è strumento della loro valorizzazione nella società e sul mercato La CNA è una Associazione leader a supporto dell’artigianato e della piccola e media impresa; è un grande Sistema per lo sviluppo, in continua e necessaria trasformazione, che basa la propria forza sulla capacità di integrare funzioni di rappresentanza, erogazione di servizi e promozione economica.

La CNA di Fermo rappresenta presso le istituzioni e presso gli Enti i problemi dell’artigianato e opera per la tutela del settore.

• E’ impegnata per la definizione di politiche di sostegno ed assistenza in materia di regolamentazione professionale (Acconciatura, Autotrasporto, Impiantisti, Autoriparatori, Edili, Odontotecnici).
  • E’ presente ed attiva in tutti i Tavoli di Concertazione istituiti dalla Pubblica Amministrazione dove rappresenta e promuove le esigenze di sviluppo e delle imprese artigiane e delle PMI
  • E’ impegnata nell’attività a sostegno delle politiche di insediamento e di localizzazione di aree da destinare all’impresa.
  • E’ attiva nella organizzazione di attività di formazione professionale per la qualificazione degli operatori e dei loro collaboratori.
  • E’ impegnata nella sensibilizzazione dei consumatori sul valore, la qualità, la sicurezza garantita dalle imprese artigiane e contro il lavoro nero.

La CNA di Fermo promuove politiche di agevolazione ed opportunità per le piccole imprese

• Le strutture promosse per il credito garantiscono alle imprese loro socie un accesso privilegiato al credito agevolato e convenzionato (le strutture dedicate sono Fidimpresa Marche), e le assiste nel rapporto con le banche.
  • E’ impegnata per la attivazione di politiche di sostegno ai processi di miglioramento del prodotto e del processo produttivo e per programmi di investimenti attuati dalle piccole imprese.
  • Promuove forme di collaborazione tra imprese, strutture associative e consortili, per creare migliori condizioni di accesso al mercato.
  • Con la consulenza di professionisti CNA fornisce consulenza legale, assicurativa, gestionale ed organizzativa.