La Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Fermo, organizza il Seminario “Le parole della violenza”, che si terrà venerdì 21 giugno 2019 alle ore 9.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo.

Il seminario, aperto a tutti e destinato in particolare a giornalisti e assistenti sociali, tratta il tema del corretto linguaggio da utilizzare nei casi di violenza di genere e di femminicidio. Nell’ambito della lotta contro la violenza, è fondamentale  trovare un nuovo approccio culturale per parlare e scrivere di violenza, cercando di abbattere gli stereotipi culturali diffusi nella nostra società.

L’evento è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti delle Marche e in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti sociali delle Marche.