Il dott. Gabriele Alberti, Direttore Generale della Ge.Fi. (Ente organizzatore della manifestazione), quale segno tangibile di vicinanza alle nostre imprese artigiane, ha offerto alla EX.IT l’opportunità di sostenere le aziende produttive del settore agroalimentare del territorio maceratese colpite dal terremoto mettendo a disposizione un’area espositiva preallestita di circa 20 mq angolari e contribuendo al costo di metà dell’area.

Si pensa di realizzare un’area aperta dove ricavare piccoli spazi nei quali ospitare le realtà enogastronomiche in difficoltà. Tra i criteri di selezione, verrà data massima priorità alle aziende che registrano danni diretti agli stabilimenti produttivi, ai magazzini, ai laboratori, in disagio o con difficoltà di vendita per le condizioni di viabilità.

[Produttori di salumi nostrani, caseifici, produttori di vino cotto e vernaccia, vini e liquori, miele e legumi, paste fresche e prodotti da forno]

Ex.it Vi invita dunque a scrivere via mail all’incaricata per l’iniziativa descrivendo la tipologia di prodotto, la quantità di merce che portereste in fiera, la disponibilità o meno a poter essere presenti in fiera e/o, eventualmente, indicando le aziende presenti alle quali vi sentite più vicine e con le quali magari pensate di coordinarvi.

Le domande verranno accettate fino ad esaurimento dello spazio disponibile e valutate di volta in volta a seconda delle priorità sopra descritte. Sono suggerite forme di aggregazione fra aziende al fine di poter dare la possibilità di partecipare al maggior numero di imprese possibile e consentire una collaborazione tra le stesse per un’eventuale turnazione della presenza in fiera.

Incaricata EX.IT per l’iniziativa: Sig.ra Francesca Baleani T 0733.251 309 F 0733. 251262 M 335.5386938 e.mail francesca.baleani@mc.camcom.it