La Camera di Commercio di Fermo aderisce, a partire dall’anno in corso, ad un progetto su scala nazionale dal nome “Orientamento al lavoro e alle professioni”: esso si inquadra all’interno della riconfigurazione delle competenze attribuite alle Camere di commercio dalla riforma concretizzatasi con l’entrata in vigore del D.Lgs. n. 219 del 2016, a
partire dalla tenuta e gestione del Registro nazionale per l’Alternanza Scuola‐Lavoro, e si sostanzia in un complesso di azioni finalizzate a facilitare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza presso le imprese.

Al fine di illustrare le linee progettuali dell’Ente verrà organizzato un evento dal titolo “Alternanza Day” che si svolgerà martedì 3 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Fermo: In tale occasione verranno illustrate, tra l’altro, le modalità per l’iscrizione nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola‐Lavoro, realizzato dal sistema camerale in collaborazione con il MIUR nonché il Bando per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese della Provincia di Fermo per l’attivazione di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.