Il Liceo Classico “A. Caro” di Fermo organizza il convegno dal titolo “Studi umanistici: perché il loro futuro è indispensabile alla scienza”, in programma per venerdì 16 novembre alle ore 15.30 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio.

All’incontro, che vede il patrocinio della città di Porto S. Giorgio, CNA Fermo, Confindustria Fermo, Confartigianato e della Compagnia delle Opere Marche Sud, interverrà la dott.ssa Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia, che illustrerà non solo l’ampia gamma delle possibilità occupazionali di chi ha compiuto studi umanistici, ma anche la necessità che l’imprenditoria italiana ha di tali competenze, con ovvia ricaduta anche sull’occupabilità degli esperti in “humanities”.

L’iniziativa, che mette al centro l’inusuale binomio studi umanistici – scienze, ha alto valore in relazione all’orientamento agli studi e alle prospettive occupazionali del territorio; la rilevanza della relatrice e la novità del tema trattato rendono il convegno un momento privilegiato anche per l’imprenditoria del territorio, che avrà modo di interloquire, nel dibattito finale, con un personaggio di indubbio spicco in merito alla possibilità di un respiro più ampio delle nostre imprese e di una nuova stagione di rapporti anche con il mondo liceale, una risorsa ancora troppo poco conosciuta e utilizzata.

*Dal 2007 Manuela Kron è il Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia e in questi anni ha guidato il processo di crescita del Gruppo verso il posizionamento in nutrizione, salute e benessere e nello sviluppo di ulteriori ambiti di attività, primo fra tutti quello della responsabilità sociale d’impresa. E’ responsabile della Comunicazione Istituzionale del Gruppo Nestlé in Italia. A lei è inoltre affidato il coordinamento delle Relazioni Media istituzionali e di prodotto, nonché dei Public Affairs dell’intero Gruppo per coordinare le attività comuni in Italia delle tre principali aree di business: Nutrition, Water, PetCare. Riporta direttamente a Leo Wencel, Capo Mercato Italia del Gruppo Nestlé. Manuela Kron proviene da Comieco – sistema Conai – consorzio per il recupero degli imballaggi, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Comunicazione, Media e Relazioni Esterne, dedicandosi in particolare alle campagne di sensibilizzazione sull’importanza della raccolta differenziata. In precedenza ha svolto la sua attività in Colgate-Palmolive Italia, dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile Comunicazione, Media e Below the Line.