PREMIO COMUNIC@RE 2016

PREMIO COMUNIC@RE 2016

Innovazione nella comunicazione delle imprese del Fermano

2^ edizione

In data sabato 14 gennaio 2017, presso la sede della CNA Provinciale di Fermo, in via Salvo D’Acquisto n.123, a Fermo si è riunita la commissione della seconda edizione del Premio Comunic@re.

Risultano presenti i componenti della commissione: Prof. Francesco Adornato, Ing. Amedeo Grilli, Don Mario Lusek  e la prof.ssa Daniela Simoni.  L’avvocato Francesca Palma viene invece interpellata telefonicamente.

Rammentando i criteri di valutazione indicati nel bando del Premio, la commissione procede alla sintesi dei giudizi.

Sulla base della documentazione presentata dai candidati ed esaminata dalla commissione, vengono vagliati i progetti sulla base dei singoli criteri di valutazione, attribuendo ad ogni parametro il punteggio così come riportato nel bando del Premio Comunic@re.

Dalla somma dei singoli punteggi assegnati viene stabilita la seguente graduatoria finale:

1. Complit srl

2. Lab 4 Brains

3. Cimme srl

4. Moer srl

4. Sport Lab

La segreteria si impegna a comunicare la graduatoria definitiva ai partecipanti, le modalità di erogazione del contributo e la data della consegna pubblica del premio.

Fermo, lì 18.01.2017

Il PREMIO COMUNIC@RE, alla sua seconda edizione, nasce con la finalità di premiare n.1 impresa del territorio fermano che presenti il miglior progetto per la comunicazione digitale, finanziando  con 5.000,00 euro il costo di n.1 tirocinante per la realizzazione del progetto stesso; risorse messe a disposizione dal Senatore Francesco Verducci con l’intento di sostenere, far emergere, incentivare le progettualità e le potenzialità del territorio.

Il Premio è aperto alle imprese che abbiano sede operativa e/o produttiva nel territorio fermano, senza distinzione di ragione sociale e settore in cui operano.

Per partecipare è obbligatorio:

  • rispettare i CCNL e/o i contratti sottoscritti dalle associazioni comparativamente più rappresentative del settore;
  • essere in regola con le norme che disciplinano le assunzioni obbligatorie – quote di riserva previste dalla L. 12/03/1999 m. 68 e successive modificazioni, senza il ricorso all’esonero previsto dall’art. 5, comma 3, della legge medesima;
  • essere in regola con la normativa sulla sicurezza e gli infortuni sui luogi di lavoro;
  • essere in regola con il versamento degli obblighi contributivi e assicurativi;
  • non aver effettuato licenziamenti per attività equivalenti a quelle del tirocinante, fatti salvi quelli per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo, e fatti salvi specifici accordi sindacali con le organizzazioni sindacali più rappresentative, nei 12 mesi precedenti alla presa incarico del tirocinante.

Le candidature saranno valutate da una Giuria in cui saranno presenti rappresentanti del tessuto economico, sociale e formativo del territorio, così composta:

  • Prof. Francesco Adornato – Direttore del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali (UniMc);
  • Ing. Amedeo Grilli – Presidente Carifermo spa;
  • Don Mario Lusek – Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana;
  • Avv. Francesca Palma – Presidente Ordine degli Avvocati di Fermo
  • Prof. Daniela Simoni – Presidente del Centro Studi “Osvaldo Licini” di Monte Vidon Corrado.

Al termine della valutazione della Giuria, verrà stilata una graduatoria e sarà premiata con 5.000,00 euro (al lordo delle spese per la presa in carico del tirocinante e dell’indennità dovuta) l’azienda prima classificata il cui progetto avrà raggiunto il punteggio più alto, a seguito della votazione della Giuria.

L’iscrizione può essere effettuata direttamente dall’impresa/imprenditore interessata/o a partecipare.

La partecipazione prevede la compilazione dell’apposita modulistica allegata (“Scheda di iscrizione – Impresa”), da compilare in ogni sua parte e inviare tramite posta ordinaria a Segreteria Organizzativa PREMIO COMUNIC@RE c/o CNA Associazione Provinciale di Fermo, Via Salvo D’Acquisto n.123, 63900 Fermo OPPURE via e-mail all’indirizzo: info@cnafermo.it ENTRO LE ORE 13 DEL 23 SETTEMBRE 2016

Scarica il materiale:

PREMIO COMUNIC@ARE 2016

Scheda impresa e progetto

Autodichiarazione impresa sotto forma di atto notorio