PREMIO CREATIVI DOC: IL 18 MARZO EVENTO CONCLUSIVO A CIVITANOVA MARCHE

PREMIO CREATIVI DOC: IL 18 MARZO EVENTO CONCLUSIVO A CIVITANOVA MARCHE

Il Premio Creativi D.O.C. istituito e promosso dall’Unione Stilisti Marche è giunto alla 13° edizione. 

Si tratta dell’assegnazione di una borsa di studio in denaro a giovani fashion designers e la premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito della cena-evento Cuore Fashion, al Cosmopolitan Hotel di Civitanova Marche sabato 18 marzo alle 20.30.

Dopo l’esposizione dei progetti del concorso e la presentazione della mostra a cura del corso di moda dell’Accademia di Design Poliarte di Ancona, si proseguirà con performances musicali a cura del gruppo Small Change Jazz Project, fino al momento della proclamazione dei vincitori del Premio Creativi D.O.C.  2017.

I vincitori del concorso Creativi DOC sono stati selezionati in precedenza, nella sede dell’Associazione a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio, da una giuria qualificata composta da 9 fashion designers il cui giudizio è insindacabile. I primi nove elaborati selezionati dalla giuria hanno avuto anche una votazione popolare su facebook che è stata determinante per il 10% sul voto finale di ognuno.

 1° Classificata   Premio CREATIVI DOC  2017   con un Progetto di Total Look:

un’allieva del Liceo Artistico Aldo Passoni di Torino

 4  Menzioni di merito: una per un progetto di Pelletteria, una per progetti di accessori ispirati al motociclismo, una per un progetto fuori concorso con stampante 3D ed una per progetti fuori concorso di abiti ricamati

Ci sarà inoltre il Premio Speciale Creativo DOC  assegnato ogni anno dall’Unione Stilisti ad aziende e a designers che si sono distinti nel campo della moda e del design ed hanno contribuito alla crescita del nostro distretto, quest’anno sono state selezionate: due aziende di Torre San Patrizio, una di Monte San Pietrangeli, un artigiano-artista di Montegranaro, una designer di MonteUrano, due di Porto Sant’Elpidio uno di pelletteria ed un altro di calzature.

Infine l’Associazione assegnerà anche un Premio Creativo DOC ad honorem ad un modellista di calzature e formatore di tanti giovani, di Monte Urano, scomparso lo scorso 18 dicembre.

 

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.