Si terrà il prossimo lunedì 22 settembre alle 15, nella sala riunioni della CNA Provinciale di Macerata, in via Zincone 20, l'incontro di gruppo relativo al Prestito D'Onore regionale.

Ricordiamo, infatti, che i soggetti interessati a richiedere il Prestito d'Onore dovranno seguire il percorso di orientamento, articolato in due fasi successive ed entrambe obbligatorie: l'incontro di gruppo, durante il quale viene illustrato l'avviso pubblico e analizzate le sezioni del piano di impresa; il colloquio di orientamento, la cui finalità è approfondire, attraverso incontri individuali, la presenza dei requisiti previsti, attitudini imprenditoriali, capacità professionali, il progetto di impresa. Si ricorda inoltre che il tutor viene assegnato solo in caso di esito positivo del colloquio.

L'obiettivo dell'iniziativa è favorire l'avvio di nuove imprese (fino ad un massimo di 400 nuove iniziative di microimprese) attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte della Banca delle Marche S.p.A., da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di costituzione, agli investimenti ed alla gestione della nuova iniziativa economica.

Destinatari dell'iniziativa donne e uomini che, alla data di presentazione della domanda di ammissione, abbiamo un'età compresa fra i 18 ed i 60 anni, siano residenti da almeno 12 mesi nelle Marche e appartengano a una delle seguenti categorie: disoccupate/i o inoccupate/i ai sensi del D.Lgs. n. 297/2002; lavoratrici e lavoratori sospese/i per cassa integrazione ordinaria (CIGO), straordinaria (CIGS) o in deroga; donne occupate "over 35".

Gli importi massimi finanziabili sono € 25.000,00 nel caso di imprese Individuali e di Società con meno di 3 soci; € 50.000,00 nel caso di Società con almeno 3 soci.

La domanda di ammissione all'iniziativa "Prestito d'Onore" dovrà essere presentata personalmente dal richiedente presso qualsiasi Filiale della Banca delle Marche.

Per prenotare la propria partecipazione all'incontro contattare i funzionari della CNA Provinciale di Macerata Federica Carosi e Matteo Petracci ai seguenti recapiti: fcarosi@mc.cna.it (0733.279530); mpetracci@mc.cna.it (0733.279529).