Il progetto "Dubai taste Fermano", promosso dalla Camera di Commercio di Fermo e Tipicità, con CNA Marche Sud e Coldiretti in qualità di main sponsor, si inserisce in un più ampio quadro di attività volte a favorire lo sviluppo di relazioni socio-economiche e di scambio con territori e realtà potenzialmente forieri di concrete opportunità per il tessuto imprenditoriale fermano.
I riscontri recentemente ottenuti in Russia, tutt’ora in via di ulteriore sviluppo, motivano l’intenzione di attivare una strategia di “avvicinamento” con analoghe modalità, basata cioè sulla sussistenza di relazioni già avviate tra la realtà ospitante ed il nostro territorio, con un “hub internazionale” strategico, qual è oggi Dubai, che rappresenta un crocevia fondamentale nel panorama economico a livello mondiale:
– E’ l’economia che presenta i maggiori tassi di crescita nel pianeta, con un potere d’acquisto pro-capite molto elevato;
– E’ una delle cinque capitali economico-finanziarie maggiormente influenti, nel pianeta;
– E’ una realtà particolarmente attenta e sensibile ai richiami del Made in Italy e l’interscambio con l’Italia è in costante aumento;
– La Regione Marche, nel recente passato, ha intrattenuto rapporti di buo-ne relazioni con le autorità locali, favorendo l’instaurarsi di percorsi busi-ness-oriented;
– E’ porta d’accesso ad una serie di mercati del Middle e Far East altrimenti difficilmente raggiungibili;
– Nel suo aeroporto fanno scalo oltre la metà dei voli internazionali;
– E’ la sede designata del prossimo Expo Mondale, Dubai 2020.

Il progetto è rivolto alle aziende dei settori Alimentare, Manifattura, Meccanica, Turismo e si struttura in una serie di attività, tra loro integrate e finalizzate ad ottimizzare i riscontri della missione, in concomitanza con il Summit Mondiale della Cucina Italiana, nonché con lo Speciality Food Festival, due eventi in grado di massimizzare i risultati attesi.

Grazie alla collaborazione attivata nel 2015, Tipicità è stata invitata dall’organizzazione del Summit Mondiale della Cucina Italiana, a rappresentare il Made in Marche: si tratta di una settimana densa di opportunità relazionali, che vede protagonista l’Italian Style a tutto tondo: agroalimentare, fashion, turismo, manifattura.

– Presenza al The Speciality Food Festival
– Incontri mirati a cura del Summit (una lobby italiana ben radicata negli Emirati)
– Evento Made in Marche Style, riservato a giornalisti, buyers, istituzioni.

Scarica il modulo adesione

Le aziende che sono interessate a partecipare dal 7 al 10 novembre 2016 devono contattare per ogni informazione i responsabili CNA: Giammarco Ferranti – Maria Laura Bracalente 0734/992746 – ferranti@cnafermo.it alimentare@cnafermo.it