In riferimento alla presentazione del "Progetto India", finalizzata alla realizzazione di un flagship store di mobili ed arredo " Made in Marche" in India, tenutasi presso la sede della Regione Marche a Marzo 2016, si richiede alle aziende di inviare la manifestazione di interesse al progetto, tramite la scheda allegata, entro il 22 Aprile p.v.Le imprese aderenti saranno contattate dagli enti preposti per la definizione delle modalità e di tutti i dettagli relativi alla partecipazione.

I principali punti di forza del mercato del mobile/arredo in India:

– il fatturato dell'industria del mobile in India , nel 2015, ha raggiunto i 20 miliardi di UsD.Si tratta di prodotti importati principalmente da Italia, Germania, Spagna e Cina.

– l'India è il piu' grande importatore al mondo di arredi con una quota del 19 % sul totale dell'import globale di mobili.

– l'arredo della casa è il segmento piu' importante, con una quota di circa il 65% sul totale delle vendite di prodotti per l'arredamento.

– l'apertura dello showroom consentirebbe anche di avviare una produzione di prodotti di arredamento nel Paese, ottenendo risparmi sul dazio all'importazione.

L'INIZIATIVA E' RIVOLTA A TUTTE LE AZIENDE MARCHIGIANE INTERESSATE A INTRAPRENDERE RAPPORTI CON L'INDIA.

Info: aspin@aspin2000.it

Tel: 0721/371343

Progetto India_circolare

Progetto India_scheda manifestazione di interesse