L’INPS ha appena pubblicato il Bando Home Care Premium Assistenza domiciliare rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi,parenti ed affini di primo grado non autosufficienti.

I benefici sono:

  • prestazioni prevalenti di carattere economico a titolo di rimborso per costo sostenuto per l’assunzione di un assistente familiare
  • prestazioni integrative come servizi domiciliari,OSS, fisioterapisti e logopedisti, attività di sollievo,trasferimento assistito,consegna pasti a domicilio ed altro

Beneficiari: persone maggiorenni o minori in condizione di disabilità accertata e che siano dipendenti o pensionati pubblici,coniugi dei dipendenti,parenti ed affini di primo grado , anche non conviventi , dei dipendenti o pensionati pubblici

Requisiti per l’ammissione e modalità operative possono essere consultati alla pagina : www.inps.it/concorsi e gare. oppure presso L’ Ambito Territoriale XIX, sito a Fermo in Piazzale Azzolino 17, telefono 0734/603167.

Per presentare la domanda di ammissione al beneficio occorre necessariamente aver presentato ad un CAF  la documentazione utile a determinare l’ ISEE socio – sanitario riferito al nucleo familiare del beneficiario ed avere a disposizione l’attestazione della disabilità che andrà indicata nella domanda.

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva a decorrere dal 1 Marzo 2017 fino alle ore 12,00 del giorno 30 Marzo 2017.

Il CAF CNA di Fermo è a disposizione degli interessati per la compilazione del certificato ISEE 

Ufficio di Fermo 0734/600288 – Ufficio di Porto Sant’Elpidio 0734/992746