Le ultime novità legislative hanno investito anche la materia dei licenziamenti individuali, rendendo ancor più problematica la possibilità di procedere senza rischi alla risoluzione del rapporto di lavoro e incrementando le indennità risarcitorie a fronte del licenziamento dichiarato illegittimo.

Ad aumentare la frenesia e l’incertezza nella produzione normativa, dal 14 luglio 2018 è entrato in vigore il c.d. “Decreto Dignità”, giusta conversione in legge del D.L. n. 87/2018.

In realtà, questa ultima norma, con l’obiettivo dichiarato di aumentare l’occupazione e ridurre la precarietà, appare nei fatti totalmente incoerente con gli scopi dichiarati da perseguire, rischiando di generare un effetto contrario e, in particolare, di non incentivare in alcun modo l’utilizzo di contratti stabili, oltreché di spingere verso l’utilizzo di lavoro irregolare.

Per fornire tutte le informazioni in merito alle novità sui rapporti di lavoro le CNA Territoriali di Macerata e Fermo organizzano per il prossimo GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE 2018, alle ore 21, a Villa Baruchello (Porto Sant’Elpidio) un seminario gratuito.

PROGRAMMA

INTRODUZIONE AI  LAVORI:  ANDREA SANTARELLI- Ufficio legislazione del lavoro CNA di Civitanova Marche

INTERVENTI:

AVV . LEONARDO CRISCUOLI : La nuova disciplina dei licenziamenti individuali dopo le più recenti modifiche

DOTT. STEFANO CAROTTI: Il Decreto Dignità: modifiche ai contratti a tempo determinato e alla somministrazione

CONCLUSIONI:

VALTER RECCHIA responsabile Cna Marche relazioni sindacali e contrattazione

INFO: CNA Territoriale di Fermo, 0734/600288