Sesto e penultimo seminario informativo gratuito sulle reti di impresa: si terrà venerdì 21 novembre, alle ore 21, a Fermo, nella sala convegni della Camera di Commercio, in corso Cefalonia n.69.

La Camera di Commercio di Fermo, già dal 2013, insieme all’Università Politecnica delle Marche e alle Associazioni di categoria del territorio, promuove una serie di iniziative di informazione/formazione sul tema delle aggregazioni tra imprese.

In Italia le reti di impresa nate negli ultimi tre anni sono circa 1700 e coinvolgono circa 8600 imprese e il fenomeno è in rapida crescita. Le reti tra imprese nel Fermano sono oggi circa 25 e coinvolgono 65 aziende: un segnale importante di vivacità imprenditoriale che va incoraggiato e sviluppato.

L’edizione 2014 del progetto “Reti di impresa – Un’opportunità per affrontare nuove sfide”, parte del programma nazionale promosso e finanziato da UnionCamere, propone un’ulteriore fase nello sviluppo delle aggregazioni sul territorio: oltre al momento di informazione/formazione, verranno anche organizzate attività di accompagnamento per l’effettiva realizzazione dei progetti di rete.

Ad incontrare gli interessati ci saranno, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria coinvolte, anche il preside della Facoltà di Ingegneria Gestionale, professor Dario Amodio, il professor Maurizio Bevilacqua e la consulente Anna Censi.

Il seminario conclusivo di questo secondo ciclo di incontri si terrà giovedì 11 dicembre a Villa Baruchello, Porto Sant’Elpidio, sempre alle ore 21.