E’ sempre più importante per l’associazione di categoria impegnarsi per sostenere gli imprenditori e favorire la ripresa. Per questo, il prossimo 17 novembre 2017, nell’ambito di Riabita, manifestazione fieristica dedicata all’abitare in programma al Mediolanum Forum di Fermo, le CNA Territoriali di Fermo e Macerata e MAPEI spa presenteranno l’Accademia delle Costruzioni. “Si tratta di un progetto che nasce dalla sinergia tra CNA, MAPEI Spa e gli Ordini Professionali – spiega Eraldo Attorresi, portavoce CNA Costruzionicon lo scopo di poter fornire una formazione continua e accreditata a tutti i soggetti che si occupano di edilizia nei settori inerenti l’ingegneria, l’architettura, le costruzioni, i servizi e le forniture. Nel  processo di costruzione e ricostruzione ecosostenibile e antisismico, sia i professionisti che le imprese hanno la necessità di avere costante aggiornamento tecnico e normativo per  affrontare quotidianamente i molteplici aspetti del settore”.

Come noto Mapei è protagonista nel comparto delle costruzioni a livello globale, ma con un cuore e un testa in Italia. In Mapei si persegue da sempre un sogno: costruire una qualità unica al mondo operando nel rispetto delle esigenze locali. Con l’Accademia delle Costruzioni – riferisce l’ingegner Lorenzo De Carli, divisione grandi progetti Mapei questo intento si concretizza, grazie alla proficua sinergia con le CNA Territoriali di Fermo e Macerata in un’area con molti bisogni, a partire dalla  risoluzione delle problematiche connesse alla recente emergenza sismica. L’impegno è quello di trasferire a professionisti e imprese locali il know-how e la conoscenza  scientifica che derivano dal settore Ricerca & Sviluppo, dall’Assistenza Tecnica Mapei e dai rapporti tra l’azienda e i migliori poli di ricerca Universitaria Nazionale. Il tutto allo scopo di fissare le corrette modalità di prescrizione, esecuzione e controllo degli interventi”.

L’Accademia Costruzioni, che sarà presentata il 17 novembre alle ore 9 nell’ambito del workshop Mapei “Dal Progetto alla Realizzazione” in cui interverranno i funzionari CNA Fermo Massimiliano Felicioni e Macerata Michela Rossi oltre al Direttore di Fidimpresa Marche Fermo Massimo Capriotti, prevede 6 incontri teorico-pratici che si terranno all’Hotel Horizon a cadenza mensile fino a giugno 2018.