Il Progetto Interregionale di “Promozione del settore calzaturiero e accessori in pelle in Russia” presentato dal Direttore ICE Agenzia, dott. Luongo, a  Fiastra lo scorso 25 maggio in occasione del Roadshow per l’internazionalizzazione,  è stato definito nelle sue linee di intervento e presentato alla Conferenza delle Regioni, ottenendo l’adesione di Abruzzo, Campania, Puglia e Veneto. Il progetto sarà cofinanziato da ICE Agenzia e dalle regioni aderenti.

Il progetto (che partirà ad ottobre e si concluderà a dicembre 2017) ha l’obiettivo di avviare, mantenere e consolidare le vendite del settore calzature ed accessori su nuovi mercati in Russia e si struttura, nelle seguenti fasi:

1.      presentazione di  una mappatura dei retailers delle regioni (novembre – dicembre 2016)

–  Kazan (Rep. Aut. Tatarstan con reddito pro-capite tra i più elevati della federazione russa),

–  Rostov, Grozny (Cecenia), Makhachcala (Daghestan) – Distretto Federale Meridionale,

–  Novosibirsk, Krasnojarsk, Tymen – Distretto federale di Siberia

–  Ufa e Perm – Distretto degli Urali

–  Stavropol o Vladikavkaz  –  Distretto del Nord Caucaso

2.      Una volta conclusa  la mappatura, si individueranno 4 città,  tra quelle a più elevato potenziale, nella quale realizzazione di due Roadshow in ciascuno dei nuovi mercati individuati (Primo Roadshow fine febbraio/max inizio di marzo 2017 –  secondo Roadshow metà luglio 2017).

3.    Campagna di comunicazione e promozione. Il progetto potrà contare sulla realizzazione di una campagna promozionale integrata che si dipanerà per tutto un anno solare e che affiancherà la classica pulbblicità con altre forme di comunicazione che prevedeno l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione prevalentemente digitali. Prevede inoltre un incoming di giornalisti (ottobre 2016)

4    Realizzazione di un  incoming di almeno 15 operatori economici e con le imprese aderenti al progetto (novembre- dicembre 2016)

Le imprese che vogliono aderire al progetto devono inviare una manifestazione di interesse entro martedì 26 luglio.

INFO: Giammarco Ferranti, CNA Federmoda, 0734/992746 – 3351006148