V° edizione dell'iniziativa con cui il Resto del Carlino e la Cna provinciale valorizzano le eccellenze dell'artigianato e dell'imprenditoria del Fermano.

Dopo il successo del 2014 con l'interessante viaggio nel mondo del benessere e della sanità, quest'anno si cambia decisamente rotta, i protagonisti saranno i giovani imprenditori.

"Il proposito è mettere in evidenza l'operato del gruppo dei nostri giovani imprenditori, facendo conoscere le loro storie personali e quelle delle imprese – spiega Paolo Martinelli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Cna di Fermo, nonché titolare dello studio grafico «Proff Creations» di Porto Sant'Elpidio – La Cna da sempre cerca di sostenere gli artigiani, non a caso sono molti gli eventi organizzati per la promozione delle reti d'impresa. Saranno famosi rappresenta una ghiotta occasione per i nostri giovani associati, resa possibile da una realtà, come il Carlino, sempre molto vicina al territorio. L'iniziativa sarà dunque una vetrina per gli artigiani e un'opportunità per i consumatori che avranno modo di conoscere nuove e promettenti imprese".

Dal 20 marzo e poi ogni mercoledì e venerdì, il Resto del Carlino sta presentando le attività della provincia, aderenti alla Cna, condotte da giovani imprenditori. Un modo per conoscere la professionalità e i servizi offerti, ma anche per scoprire che tipo di clientela frequenta la ditta e i problemi riscontrati dai giovani imprenditori.

L'iniziativa coinvolge 40 imprese della provincia, gestite da under quaranta. Come al solito, i lettori sono i principali protagonisti perché potranno manifestare la loro preferenza attraverso l'invio dei coupon (che a partire da venerdì troveranno tutti i giorni sul giornale) alla redazione di Fermo.

Al termine della prima tornata verranno pubblicati i nomi dei 10 finalisti, ai quali sarà data nuovamente la possibilità di esporre ai lettori le loro peculiarità e le loro prerogative.

Infine, sempre le indicazioni dei lettori, sommate a quelle della prima fase, stabiliranno il giovane imprenditore dell'anno. Sorprese per chi invierà più coupon.