L’appuntamento con la digitalizzazione è per domani, mercoledì 28 ottobre, a partire dalle ore 15 al Diamond Center di Porto Sant’Elpidio: “Digital Way, la strada giusta per la tua impresa” è un evento formativo e di matching organizzato da CNA Marche Sud, con il sostegno di Camera di Commercio e Carifermo spa, in collaborazione con Made in Italy – Eccellenze in Digitale, Marca Fermana e Marche Expo 2015.

Digital Way è rivolto alle imprese che vogliono digitalizzare la propria attività, la gestione della produzione, avviare una campagna promozionale sul web, aumentare la propria visibilità on line, potenziare la propria rete vendita e, più in generale, cogliere tutte le opportunità di crescita e sviluppo che il digitale e la rete oggi offrono. Digital Way è aperto anche alle imprese del settore digitale, che affiancheranno le aziende “tradizionali” sulla strada dell'innovazione.

L'evento si articola in una parte formativa affidata a figure specializzate che illustreranno in maniera chiara, diretta e tecnica perché e in che modo il digitale, ormai strumento imprescindibile, supporta le piccole e medie aziende artigiane:

Ilaria Romagnoli e Walter Gismondi, Eccellenze in Digitale, Google e UnionCamere – “Il mondo cerca online, le nostre aziende dove sono?”; Vissia Lucarelli, Digital Champion, città di Fermo – “Facebook, Twitter e Instagram: dalla creazione di un profilo al suo utilizzo, buone e cattive prassi”; Valerio Fioretti, autore bestseller ed esperto di Internet Marketing – valerio.it – “La Tua Impresa Online in 5 Giorni – Autorevolezza e Seguito in 5 mosse”; Marina Ricci, responsabile marketing Expool Consortium – progetto “See what you wear” – “Il valore aggiunto del progetto Social #SeeWhatYouWear per il Consorzio Expool”.

Dopo il seminario si terrà la parte di matching tra imprese: chi cerca servizi e tecnologie digitali potrà incontrare 15 aziende CNA che operano nel settore, con cui prendere contatti e appuntamenti. A disposizione anche gli agenti del nostro Confidi Fidimpresa Marche e i referenti Carifermo, partner dell’iniziativa.

Alla fine della manifestazione verrà lanciata la seconda fase del progetto, la programmazione di corsi web marketing aperti alle Pmi.