SEMINARIO CEI – PROSIEL: L’EVOLUZIONE ELETTRICA DIGITALE. A FERMO IL 22 MARZO 2018

SEMINARIO CEI – PROSIEL: L’EVOLUZIONE ELETTRICA DIGITALE. A FERMO IL 22 MARZO 2018

Il settore elettrico negli ultimi anni è stato caratterizzato sempre più da una forte domanda di automazione, che ha spinto il comparto all’implementazione dell’elettronica digitale al servizio degli impianti tradizionali. La diffusione di Internet porta al costante bisogno di connessione: monitorare l’abitazione, verificare i consumi, controllare l’uso e le disponibilità delle installazioni e gestirle mediante una app, caratterizza affidabilità e sicurezza degli impianti in uso presso le abitazioni.
L’architettura digitale degli apparati elettrici nelle residenze ad uso abitativo traccia una panoramica sulla loro evoluzione: dai comandi ad interruttore ai relè, dalla realizzazione di impianti di forza motrice ai livelli degli impianti, dai primi comandi attuatori alla digitalizzazione dei processi mediante app.

Il seminario organizzato da CEI in collaborazione con Prosiel si terrà il prossimo 22 marzo 2018, alle ore 14, all’ITIS Montani di Fermo. 
La prima relazione sarà incentrata sulla presentazione della app del Libretto d’Impianto Elettrico, applicazione per smartphone e tablet, scaricabile nelle versioni iOS, Android e Windows Phone seguendo le indicazioni dal sito di Prosiel. La seconda relazione illustrerà la classificazione dei sistemi domotici in base alla loro architettura, ovvero al modo in cui i vari dispositivi sono collegati e comandati, nonché alla funzione dell’unità di comando (di tipo centralizzato, distribuito o misto).

Scarica il programma.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. E’ possibile iscriversi online e fino ad esaurimento dei posti disponibili compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi – Seminari e altri Convegni entro il 21/03/2018 tel. 02 21006.226 e-mail: relazioniesterne6@ceinorme. it.

Questo Seminario fa parte del sistema di Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n.3 CFP

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.