Il  DL 189 del 17/10/2016 e  205 del 11/11/2016 , stabilisce che gli operatori economici interessati a partecipare, a qualunque titolo e per qualsiasi attività, agli interventi di ricostruzione, pubblica e privata, devono essere iscritti ad un apposito elenco, denominato Anagrafe Antimafia, chiamata “White List Ricostruzione “.

Tale White List è finalizzata alla prevenzione e al contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’affidamento e nell’esecuzione dei lavori di ricostruzione nelle aree colpite dal sisma; è istituita nell’ambito del Ministero dell’Interno un’apposita struttura di missione denominata Anagrafe Antimafia.

In base all’ordinanza del 17 novembre 2016, in modo da agevolare il pronto rientro dei cittadini nella abitazioni che hanno subito danni consistenti, ma non gravi, e comunque riparabili con interventi di rafforzamento locale che consentano il ripristino immediato dell’agibilità, si può già presentare la comunicazione di avvio dei lavori attingendo in questa prima fase al suddetto elenco, tra le aziende che risulteranno aver presentato la domanda di iscrizione nell’Anagrafe. In un secondo momento si andrà a perfezionare tale iscrizione con la documentazione che sarà richiesta.

I documenti necessari per la compilazione della domanda sono: visura camerale, documento di identità (di tutti i soci), dati anagrafici dei familiari conviventi maggiorenni, credenziali PEC

CNA HA  ATTIVATO  PRESSO I SUOI UFFICI  LO SPORTELLO  CNA  RICOSTRUZIONE CON I SEGUENTI SERVIZI:

 WHITE LIST, ME.PA mercato elettronico della P.A.

 Gestione Gare appalto;  SOA

 Sicurezza Luoghi di Lavoro; Formazione Sul lavoro;

 Corsi Formazione nuove tecniche ricostruzione; Qualificazione Imprese

Per maggiori informazioni e iscrizioni potete rivolgervi a:

CNA  Porto Sant’Elpidio – Nicolas Baldini  0734992746

Cna Amandola (per zona Montana)  – Gloria Viozzi 3347046500

CNA Petritoli ( per Zona Valdaso) – Michele Amurri 3494917236

PROVINCIA DI MACERATA – Michela Rossi 0733/27951