Le tariffe SIAE nel 2017 rimangono invariate rispetto al 2016 per le imprese associate alla CNA che fanno uso di musica d’ambiente nello svolgimento della propria attività, compresa quella su automezzi pubblici, trattenimenti musicali senza ballo, trattenimenti danzanti e centri fitness.

Per quanto attiene alla determinazione dei compensi sul diritto d’autore per la diffusione come musica d’ambiente in pubblici esercizi, bar e ristoranti, pubblichiamo il nuovo accordo siglato a Novembre 2016 tra CNA e SIAE che riconosce alle imprese associate a CNA una riduzione del 15% sulle tariffe.

accordo-cna-siae-musica-dambiente-in-pubblici-esercizi

Il nuovo accordo prevede, inoltre, una diversa modulazione dei compensi e significative semplificazioni di calcolo: le nuove tariffe per i pubblici esercizi sono determinate sulla base di due soli parametri, la superficie del locale (articolata in 4 fasce di mq) e la tipologia di apparecchi utilizzati (radio,video o altri tipi).

Il pagamento, come di consueto, deve essere effettuato il 28 Febbraio prossimo e per beneficiare della convenzione le imprese dovranno eseguire i versamenti esclusivamente con la modulistica CNA – SIAE disponibile presso gli uffici CNA.

Info: CNA ufficio di Fermo 0734/600288   CNA ufficio di Porto Sant’Elpidio 0734/992746