Lo scorso giovedì 21 maggio, alle 15.30, in diretta radio e streaming dalla sala Rita Levi Montalcini (complesso Sagrini, Fermo), i candidati alla carica di sindaco di Fermo hanno risposto alle domande poste dalla CNA provinciale, che ha organizzato il confronto.

Presenti Paolo Calcinaro, Giambattista Catalini, Massimo Rossi, Mauro Torresi e Pasquale Zacheo (il candidato del Movimento 5 Stelle Marco Mochi non è potuto intervenire per motivi di lavoro, mentre il candidato Calcinaro ha lasciato il confronto alle 16.30 per impegni).

L'ordine di risposta è stato stabilito di fronte ai candidati (o loro delegati) tramite sorteggio, prima dell'inizio del confronto.

Due punti irrinunciabili del proprio programma; come poter riconoscere la specificità dell'impresa locale, di piccole dimensioni, attraverso un progetto qualificante nella propria azione amministrativa; cosa c'è in programma per combattere il fenomeno dell'abusivismo e cosa è possibile fare per aumentare la sicurezza in città; quali scelte urnistiche e quali modalità di costruzione di bandi pubblici per favorire la ripartenza economica del territorio.

Sono stati questi gli argomenti su cui il direttore provinciale Alessandro Migliore ha chiamato a confrontarsi gli aspiranti sindaco.

Inoltre, la CNA ha consegnato ai candidati un articolato documento che riassume la situazione economica di Fermo e le istanze del mondo artigiano [scarica il documento Le elezioni a livello comunale2015 – Fermo ]

Per rivedere il confronto e ascoltare le risposte dei candidati clicca QUI

Per guardare la galleria fotografica clicca "Mi Piace" sulla pagina Facebook della CNA Associazione Provinciale di Fermo.