L’Associazione Wega di Amandola organizza il Corso per Tecnico Commercio Estero, della durata di 300 ore, di cui 153 teoriche e 49 di pratica., a cui si affiancano n. 90 ore di stage aziendale e 8 ore di esami.

Il tecnico commercio estero coordina e monitora tutte le attività di commercializzazione di un’azienda, dalla fase di analisi e progettazione strategica a quelle operative della pianificazione, dell’attuazione e della verifica dei risultati. Ha come funzione principale la definizione degli obiettivi commerciali (vendite, fatturato, quote di mercato, profitti) e delle strategie di marketing (prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, packaging).
Agisce con lo scopo di adeguare l’offerta di prodotti e servizi alle esigenze dei mercati, coordina le attività internazionali, definisce le politiche e le azioni commerciali per lo sviluppo del mercato estero, effettua l’analisi della
concorrenza, stipula e intrattiene accordi commerciali e istituzionali con i partner locali, coordina l’azienda nell’utilizzo delle strategie web necessarie per aggredire il nuovo mercato.

Il corso, completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Marche, è rivolto a n.15 allievi disoccupati ai sensi delle disposizioni di legge vigente, residenti nella Regione Marche: in possesso dell’attestato di qualifica di I e II livello e di una esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione, OPPURE esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione, OPPURE possesso del diploma di Scuola Media Superiore o Laurea conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 18/4/2018.

Consulta la scheda per tutte le informazioni. 

La scheda di adesione è reperibile on line sul sito www.wegaformazione.com.

Il corso si terrà nella sala formazione della CNA Territoriale di Fermo, Via Salvo D’Acquisto, 123, 63900 Fermo FM